Emporio letterario di Pienza 2015

C1431954192K150312

Dal 31 maggio al 2 giugno 2015 Pienza. Mauro Corona, Teresa De Sio, Giulio Giorello, Andrea Scanzi, Antonio Scurati sono tra gli ospiti inseriti nel programma della terza edizione della rassegna.

L’Emporio pientino, organizzato da Caffeina Festival di Viterbo con il sostegno dell’amministrazione comunale, è ospitato nelle piazze e nei palazzi della perla della Val d’Orcia. L’edizione 2015, la più ricca per incontri e contenuti rispetto alle precedenti, si è articolata su tre giorni per costruire un ideale “ponte culturale” di collegamento tra gli eventi culturali nazionali in vista dei numerosi appuntamenti estivi.

Come nelle due precedenti uscite, supportate dall’ottima risposta del pubblico che ha affollato gli incontri con autori e personaggi, l’Emporio letterario ha avuto il suo epicentro tra la monumentale piazza Pio II (papa Enea Silvio Piccolomini, nato nel 1405 a Pienza) e il chiostro di Palazzo Piccolomini.

Oltre ai personaggi già citati, nella tre giorni hanno parlato del loro ultimo libro Fulvio Abbate, Paolo Crepet, Maurizio De Giovanni, Franco Di Mare, Giancarlo Dotto, Giorgio Nisini e il musicista-presentatore tv Francesco Facchinetti.

Post a comment

Book your biglietti

});